Trasparenza

La trasparenza dei prodotti Dynamica Retail al fine di garantire la piena trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari, Dynamica Retail mette a disposizione dei propri clienti la documentazione relativa alle informazioni pre-contrattuali (modulo "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" o "SECCI") ed alla contrattualistica dei prodotti erogati direttamente dalla Società.

DIPENDENTI Pubblici/Parapub./Statali/Privati

PENSIONATI varie categorie

MEDICI CONVENZIONATI

PRIVACY

Il documento riporta l'informativa sul trattamento dei dati personali fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati).

Reclami

L'obiettivo è la creazione di relazioni basate sulla trasparenza e la correttezza informativa attraverso il confronto con il cliente e la comprensione delle motivazioni alla base di eventuali controversie. In caso di reclamo il cliente può rivolgersi direttamente a Dynamica Retail, anche per lettera raccomandata A/R, scrivendo a:

Dynamica Retail SpA
Ufficio Reclami
Via Guidubaldo del Monte 61
00197 Roma
Oppure inviando una mail all'indirizzo reclami@dynamicaretail.it o
reclami.dynamicaretail@legalmail.it 

Guida all'Arbitro Bancario Finanziario

Dynamica Retail darà riscontro al reclamo inviato dal cliente entro 60 giorni dalla ricezione.
In ogni caso, qualora il cliente non fosse soddisfatto, prima di ricorrere al giudice di pace, potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o ad altro Organismo deputato alla risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia bancaria, finanziaria e assicurativa.
L'ABF è un sistema nuovo da non confondere con la conciliazione o con l'arbitrato.
Le decisioni non sono vincolanti come quelle del giudice, ma se l'intermediario non le rispetta il suo inadempimento è reso pubblico.
Il cliente può rivolgersi all'Arbitro solo dopo aver tentato di risolvere la controversia direttamente con la banca o l'intermediario presentando ad essi un reclamo.

Se non rimane soddisfatto delle decisioni dell'Arbitro può comunque rivolgersi al giudice.


Per maggiori informazioni circa le modalità con cui rivolgersi all'Arbitro consulta il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedi presso le Filiali della Banca d'Italia oppure rivolgiti a Dynamica Retail (sezione contatti).Il documento riporta la guida all'Arbitro Bancario Finanziario a cui il cliente può rivolgersi per capire come tutelare i propri diritti e per la definizione stragiudiziale delle controversie.

Tassi di interesse effettivi globali medi

Il TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio) viene rilevato con cadenza periodica, ogni tre mesi, dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e riporta i valori medi del mercato in riferimento a quanto previsto dalla "Legge antiusura" (Art. 2 Legge 108/96).

Per prendere visione di tutte le Guide relative a ulteriori e diversi prodotti ad ampia diffusione è possibile visitare la pagina web del sito di Banca d'Italia https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/guide-bi/index.html

© 2023 Debelfin, De Bellis Nicola e Riccardo. Via Martin Luther King 93, 70124 Bari
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia